Aperitivi e Serate a Firenze


Firenze é una cittá viva tutte le sere della settimana e non solo perché é piena di turisti per 365 giorni all'anno con una separazione netta tra i luoghi di incontro fiorentini che si concentrano tutti nella zona dell'Oltrarno ed in particolare in piazza del Carmine e quelli turistici che si concentrano in prevalenza nella zona del Duomo, piazza della Signoria, piazza Santa Croce. Andiamo a scoprire i migliori locali per l'aperitivo, per la cena e per la notte giorno per giorno per sapere sempre per ogni sera della settimana quali sono i posti giusti dove incontrare bella gente e passare una piacevole serata in compagnia.

*

Locali per Aperitivi
Dolce Vita | Golden View | Café de Paris | Slowly | Volume | Colle Bereto | Coquinarius
Discoteche Invernali Life | Yab Estive Blanco Beach Bar | Fló | Manduca


Aperitivi

back to top Il must per gli aperitivi per ogni sera della settimana a partire dalle 19,30 é il Dolce Vita in piazza del Carmine , sempre pieno di bella gente, con un'ampia sala esterna coperta dove spesso c'é musica mixata dal vivo, con tre sale interne di cui una interamente dedicata alla degustazione dei vini, é il locale eletto dalla Firenze bene per incontrarsi subito dopo il lavoro (dalle 19,30 alle 21) e per cominciare la serata dalle 23 all'1.State pur certi che la gente é tutta qui, impossibile sbagliare!

back to top Atmosfera elegantissima e vista mozzafiato sul Ponte Vecchio al fascinoso Golden View in via Bardi, 58 sia per l'aperitivo che per la cena con deliziose cruditá di pesce freschissimo e notevole cantina con ampia lista di vini.


back to top Altro locale piacevole per l'ora dell'aperitivo sia per la frequentazione sia per la qualitá del cibo offerto, il Café de Paris in piazzale Dalmazia (zona Rifredi) che dalle 19,30 in poi diventa punto di incontro di intere comitive magari in attesa dell'inizio del film del cinema adiacente. Il servizio é veloce e cordiale, i cocktail buoni, il cibo di qualitá, i prezzi contenuti.

back to top Da segnalare lo Slowly in via Porta Rossa 63 locale bellissimo, con due sale suddivise su due piani con quella superiore piú simile ad un priveé, musica dal vivo e bella gente, ambiente curato, sempre pieno tutte le sere della settimana a partire dalle 23:30.

back to top Atmosfera ricercata cinematografica, arredamento curato con sculture in legno, locale intimo e cool con musica di qualitá spesso dal vivo e tanta bella gente a partire dall'aperitivo in quello che era una vecchio laboratorio artigiano del legno al pub Volume il tutto nella meravigliosa e suggestiva piazza Santo Spirito.


back to top Ritornato alla ribalta dopo un periodo di chiusura il Colle Bereto in piazza Strozzi torna ad essere con ampio merito punto di riferimento della movida fiorentina.


back to top Se la location é per voi essenziale allora a due passi da piazza del Duomo il Coquinarius wine bar in via delle Oche diventerá il vostro locale preferito, con due bellissime sale separate, luci basse, atmosfera retró dal sapore parigino, bottiglie di vino a vista, caldo e confidenziale, ideale per trovare rifugio e coccolarsi, interessante carta dei vini dove spiccano il Syrah di Stefano Amerighi ed il Nobile di Montepulciano di Conventino con deliziosi crostoni e carpacci ad accompagnare l'abbinamento.

Discoteche


Locali Invernali

back to top Il Life in via dell'Erta Canina, 16 é senza dubbio il locale del momento a Firenze con l'apericena musicale e dj set a seguire del venerdí e la serata del sabato sera a partire dalla cena spettacolo.


back to top Lo Yab in via Sassetti in centro é una vera e propria istituzione a Firenze con la serata top del giovedí sera da anni sulla cresta dell'onda.

Locali Estivi

back to top É il locale del momento durante la stagione estiva, dal giovedí alla domenica a partire da metá maggio il Blanco Beach Bar in via Generale Dalla Chiesa, 11 .


back to top Considerato il miglior locale per aperitivo nel periodo estivo per qualitá e quantitá, versione estiva dell'Otel di via Generale Dalla Chiesa, location mozzafiato sulle splendide terrazze di piazzale Michelangelo con vista sul meraviglioso centro storico di Firenze, aperto tutte le sere della settimana a partire dall'aperitivo, il Fló .


back to top Situato tra il Parco delle Cascine e il Centro Ippico Toscano in un ambiente affascinante ed unico per posizione ed atmosfera, dislocato su 1500 mq di parterre con piscina riservata, il Manduca in via San Biagio a Petrolio 2/A, Parco Delle Cascine . La serata piú bella quella del giovedí sera nel periodo estivo.


back to top Calenzano San Miniato (Pi)

Il must del mercoledí sera con serata glamour allo splendido Club Baronette - Le Piscine in via Castelfiorentino, 12 a Calenzano San Miniato (Pi)


Articoli Correlati