Aperitivi e Serate a Napoli


Locali per Aperitivo
Chiaia > Sancta Sanctorum |Ba Bar | Cantine Sociali | Jazzy Bar | Anhelo
Centro Storico > Alter Ego | Spazio Nea | Made in Cloister
Discoteche
Invernali
> HBTOO | Teatro Posillipo | Galleria 19 | Row Club
Estive > Naif | Neasy | Club Partenopeo | Arenile | Nabilah

Dall'aperitivo fino a notte fonda, questi gli appuntamenti della movida della Napoli bene:


Tutte le sere aperitivo al Ba Bar, Enoteca Belledonne, Anhelo, Happening, Chandelier, Bar 66 e Seventy

Napoli, nonostante sia una metropoli, a differenza di altre grandi città dove i meeting point sono diversi, la sera si raccoglie tutta nella zona di San Pasquale a Chiaia ed in particolare in quella che è definita la Zona Baretti e, come alternativa, in zona Piazza Bellini e quindi sono veramente poche le probabilità di sbagliare per il divertimento.Ed è proprio dall'aperitivo che comincia la movida partenopea con un buon calice di vino all'Happening, Cantine Sociali, Anhelo o al Ba Bar per poi proseguire nel periodo invernale all'HBTOO o al Teatro Posillipo ed in quello estivo al Naif, Neasy o al Bar del Mare.

*

Aperitivi

Ultimo nato nel salotto di Napoli e precisamente in via Filangieri, 16C, la terrazza del Sancta Sanctorum ha subito fatto breccia nel cuore dei napoletani con dj set tutti i giovedì sera dalle 21,30 del famoso dj napoletano Marco Piccolo mentre, all'orario dell'aperitivo, degustazione di ostriche e champagne.

In Zona Baretti proprio accanto al Seventy il delizioso Ba Bar in via Bisignano, 20, dislocato su due livelli, ambiente caldo, muro a vista, wine bar con discrete etichette sia al calice che in bottiglia come lo chardonnay ed il sauvignon di Inama, intriganti piatti in abbinamento e sempre ben frequentato, il locale che mancava ad una città importante come Napoli e che oggi finalmente esiste.


Un buon aperitivo prima di andare a cena per cominciare degnamente la movida non puó che essere all'Enoteca Belledonne in via Belledonne a Chiaia, 18, wine bar sempre ben frequentato, ampia scelta di vini sia al calice che in bottiglia, tagliere di affettati e formaggi a richiesta, fumanti e deliziosi piatti di pasta serviti al banco durante l'happy hour a partire dalle 19:30.

Non passa inosservato ed eletto immediatamente come punto di ritrovo in napoletano e sempre ben frequentato a partire dall'aperitivo il Jazzy Bar in via Bisignano, 61

A pochi passi, piccolo, originale e sempre pieno, libreria & drinking room, il gioiellino Nais.

Spostiamoci di poche decine di metri, in vico Belledonne, il rinnovato ed intrigante Chandelier con accanto il 66 Fusion Bar, discobar su due livelli, l'Anhelo, l'Happening ed il Seventy in via Bisignano, 19, sempre ben frequentato soprattutto nei primi giorni della settimana con un target over 40.

Spostandoci invece verso il centro storico in zona Piazza Bellini, altro punto di incontro della movida partenopea, due i locali di riferimento:

  • Il primo è il disco bar Alter Ego in via Costantinopoli, 105 che solo nel periodo estivo propone l'aperitivo fronte mare della domenica al Naif in Discesa Coroglio.

  • Il secondo il Multi Space Spazio Nea in Via S. Maria di Costantinopoli, 53 con serate tematiche che variano dalla letteratura alla musica dal vivo impreziosito da un suggestivo, pittoresco e storico dehor lungo i gradoni della Chiesa di San Pietro a Majella da vivere piacevolmente ed in assoluto relax.


Drop e Nabilah continuano gli Aperitivi insieme della domenica sera al Made in Cloister in Piazza Enrico de Nicola, 48, chiostro cinquecentesco della Chiesa di Santa Caterina a Formiello restaurato nel 2012 e raro esempio del Rinascimento napoletano e archeologia industriale e che versava in uno stato di totale abbandono.

Discoteche

Locali Invernali

Accanto al club Partenopeo in via Discesa Coroglio, 146 il club HBTOO, una salotto elegante che propone eventi speciali come aperitivi, dj set, presentazioni e serate a tema.

back to top Nato a fine 2010, 1800 metri quadri su tre livelli, con una platea di 750 metri quadri, risto-lounge galleria di 350 metri quadri e un giardino pensile di 600 metri quadri, in grado di ospitare oltre 500 persone, il Teatro Posillipo in via Posillipo, 66 offre serate esclusive ed un fitto programma di eventi proponendosi come locale di riferimento e protagonista indiscusso del by night napoletano per le serate del venerdì e del sabato a partire dalla cena con la Supper Night (infoline 081.7692894)


Piace alla gente che piace, ritrovo radical chic napoletano lungo via San Sebastiano al civico 19, strada nota per i negozi di strumenti musicali, in uno spazio alternativo underground di gran fascino dal sapore londinese con serate dal giovedì alla domenica alla deliziosa Galleria 19.


Solo nel periodo invernale, il venerdì sera, in zona, nella centralissima via dei Mille, c'è la storica Mela e, due passi più avanti, il Row Club in vico Fornari, 15, in via San Pasquale, 48 La Scalinatella ed il Platinum, discoteca, pianobar e tanta bella gente.

back to top Locali Estivi

Uno dei locali più in voga nel periodo estivo il Neasy Seventy Beach Club in Discesa Coroglio con piscina solarium e formula aperitivo dalle 12.45 alle 15.45, ristorante alla carta, finger food, serata top il venerdì e la domenica dalla mattina a mezzanotte con aperitivo al tramonto con dj set ed aperto tutti i giorni a partire da maggio dalle 10.30.

L'estate che da queste parti comincia a maggio, il must è il lido Club Partenopeo in via Coroglio, 144 sulla spiaggia di Coroglio con all'ingresso un'ampia sala dinner all'aperto e zone relax stile spiaggia caraibica a cui si aggiungono due bar, uno più grande poco dopo l'ingresso, ed un'altro, chiringuitos, più piccolo e circolare spostato sulla spiaggia.

Completamente rinnovato l'Arenile Reload di Bagnoli in via Coroglio, 10, un'immensa spiaggia con due grossi bar e due piste da ballo dove, tutte le sere, si comincia presto con serate di musica live o cabaret, per proseguire poi tutta la notte con la disco con musica commerciale mentre, di domenica, nel periodo estivo, ritrovo per gli amanti dell'aperitivo seduti di fronte al mare e sotto ad un tramonto rosso mozzafiato.
Nel periodo estivo tutti i giorni a partire da giugno i baretti della zona Chiaia come il Barril, il Bros, il Giappo, Happening e Jazzy aprono qui le loro filiali estive in riva al mare al Chiaiamare .

A partire da giugno la nota pr napoletana Benedetta Cerrelli tutti i venerdì sera organizza l'unico vero aperitivo napoletano in riva al mare nella fantastica location del Bar del Mare Posillipo in via Ferdinando Russo, 17 (Riva Fiorita)
Da non perdere l'aperitivo damare tutte le domeniche sere estive a partire dalle 20:30.


back to top Il Nabilah Club (zona Bacoli, via Grotta Romana Spiaggia di Fusaro, 18) è una vera e propria spiaggia danzante con sonorità lounge, divani nella pietra, candele, il tutto contornato da una location naturale mozzafiato. Il locale, infatti, sorge all'interno del promontorio con i resti della villa del console romano Servilio Vatia e l'impatto visivo è molto forte.
Il locale inaugura a maggio la stagione estiva con i classici appuntamenti del venerdì e del sabato e con l'aperitivo della domenica a partire dalle 19 con grandi ospiti della musica internazionale.

Articoli Correlati