Taormina
Oggi
Domani

Catania e Taormina


Catania è senza dubbio la più movimentata delle città siciliane, la città che non dorme mai con i suoi innumerevoli bar del centro storico sempre pieni a tutte le ore, una movida principalmente universitaria e quindi un'offerta di locali molto orientata ad un pubblico abbastanza giovane e questo forse è un limite di una città che offre quantità ma poca qualità.
Non si segnalano locali di rilievo in centro, è necessario spostarsi per raggiungere quello che ritengo il più rappresentativo, ossia i Mercati Generali che sorge all'interno di un casolare di campagna di fine 800 adibito un tempo alla produzione del vino e con 3 sale interne ed un cortile esterno per il periodo estivo.
La programmazione è prevalentemente orientata alla promozione di progetti e realtà musicali ed artistiche indipendenti. Per il programma aggiornato clicca qui.
Per raggiungere il locale dal centro di Catania seguire indicazioni per Aeroporto Fontanarossa imboccando l'asse dei servizi, quindi uscire a Librino. Proseguire seguendo l'indicazione per S.S. 417 Caltagirone Gela (oppure segnaletica per Sigonella).



Per quanto riguarda il periodo estivo la movida over 25 si sposta tutta ad Aci Trezza con aperitivi in spiaggia al Ghenea Lounge Bar, al Cafè de Mar (Lungomare dei Ciclopi, 119) ed al Caffè del Porto mentre ad Aci Castello al Lido Esagono (Via Antonello Da Messina 46).

Per quanto riguarda la notte il must sia in estate che in inverno è il Banacher (Via Vampolieri, 2 - Aci Castello) immerso tra palme ed alberi in stile caraibico con le serate di punta del mercoledì e del venerdì.



Sempre il venerdì altra serata di punta è al Marabù in via Iannuzzo ai Giardini Naxos.

Il sabato nel centro storico della splendida Taormina all'esclusiva discoteca Septimo in via San Pancrazio 50 (aperto tutte le sere con ristorante-pizzeria dalle 19) con una superficie di 3500 mq di cui 1000 di parco con piante secolari, con grandi terrazze e vista sul mare.




Imperdibile, sempre a Taormina, soprattutto per la serata del venerdì, il Panasia Beach in località Spisone lungo la via Nazionale, di giorno lido, la sera aperitivi e feste sulla spiaggia, ristorante e poi discoteca fino all'alba.



Merita sicuramente una visita un locale storico di Taormina in attività dal 1953, La Giara in Vico La Floresta 1 in pieno centro storico a pochi passi da corso Umberto, panorama mozzafiato, si comincia dalla cena con tavoli in terrazza a picco sul mare per proseguire con l'affascinante Cristal Disco che ricorda aurore boreali.



La domenica sera alle Capannine sul Lungomare Playa di Catania (Viale Kennedy, 93) con 35 bungalow, ristorante, spiaggia privata, palestra, maneggio, animazione diurna e notturna, campi di beach soccer e beach volley, discoteca e animazione in spiaggia.

© Lovingitaly.com - umbertog@lovingitaly.com