Segui Lovingitaly anche sui canali Instagram e
Facebook
Glyfada |
Paleokastritsa |
Agios Stefanou Avlioton |
Ipsos |
Kassiopi |
Kavos |
Kerkira
Vediamo in dettaglio le spiagge più belle e più trendy dell'isola.
(Mappa delle spiagge)
Glyfada
In assoluto la spiaggia più esclusiva dell'isola con il maestoso beach club Pazuzu a farla da padrone sia durante il giorno che tutte le sere a partire dall'aperitivo con pubblico internazionale ed indiscutibilmente trendy.
Paleokastritsa
Acque gelide anche in pieno agosto, mare cristallino, baia di immenso fascino
e sicuramente l'aperitivo più famoso di Corfù quello che si tiene tutte le sere al calar del sole seduti ai tavolini
del beach club Akrion lasciandosi cullare dalla musica lounge e chill out gustando un buon moscow mule o per cenare in riva al mare in un ambiente curato e raffinato con i tavolini a bordo piscina.
Agios Stefanou Avlioton
Famosa ed ampia spiaggia di Corfù ed unica sull'isola frequentata, lungo il tratto finale piú appartato e riservato, dagli amanti del nudismo.
Ipsos
Una delle spiagge più famose e frequentate di Corfù con una lunga rena con mare pulito e dove un tempo sorgeva un noto Club Med.
I lounge bar di riferimento per l'aperitivo il Passoa ed il Tiki bar in localitá Dassia mentre per la notte la discoteca Montecristo frequentata da un pubblico over 25.
Kassiopi
Una delle spiagge più belle di Corfù sia per il mare limpido e sia per la notevole scogliera bianca oltre che per il grazioso ed elegante porticciolo del paese che la sera diventa punto di ritrovo per gli amanti dell'aperitivo al tramonto.
Kavos
Centro nevralgico di tutta la vita notturna dell'isola, Kavos, la località più a sud di Corfù, è il
punto di incontro di scatenati, possenti e soprattutto auto distruttivi giovani inglesi, tedeschi e bosniaci che passano tutto il tempo a devastarsi ingurgitando litri e litri di alcool tanto da giustificare la massiccia presenza di centri di pronto soccorso. il locale più famoso di Kavos la discoteca Future.
Kerkira
Patrimonio Unesco impreziosito dal castello di S.Angelo, elegante e raffinata, di giorno piena di turisti e la sera
punto di incontro di comitive giovani ed eleganti.
I locali più famosi e frequentati sono:
Il suggestivo Salto Wine Bar dalla location curata tutta in legno, con piatti ricercati e dalla notevole cantina dove spiccano le più famose etichette greche. Da non perdere il salmone o il baccalà mantecato da abbinare ad una bottiglia di bianco Assyrtico del noto produttore Argyros.
Il grazioso grill restaurant Pane e souvlaki con i tavolini affacciati in una delle piazze più belle di Corfù, Gkilford.
Per l'aperitivo ed il pre serata il nuovissimo ed elegante Naok Azoure suddiviso su due livelli, posizionato a strapiombo del suggestivo porto turistico di Kerkira con panorama mozzafiato vista mare e Castello.
Un drink al modaiolo Cafè Grec in Kapodistriou, 5.
Il bellissimo e sempre ben frequentato Bristol Cafè lungo la centralissima Evgeniou Voulgareos al civico 49.
Affascinante camminare durante il giorno lungo le stradine del centro di Kerkyra e sedersi in uno dei tanti bar sotto i caratteristici portici del centro storico a rilassarsi a sorseggiare un buon caffè al riparo dal sole che nel periodo estivo non è mai troppo clemente.
Articoli Correlati | Grecia