Isola di Creta - Novitá, Aperitivi, Discoteche, Feste in Spiaggia


Segui Lovingitaly anche sui canali Instagram e Facebook


L'isola di Creta con le sue favolose città cinte da mura veneziane di Chania, Rethimnon, Agios Nikolaos ed Ierapetra è la quinta isola in ordine di grandezza del Mediterraneo, la più grande delle isole greche, la più a sud dell'Unione Europea, con il Monte Ira che svetta con i suoi quasi 2500 metri innevato per gran parte dell'anno e poi arte, storia, cultura, culla della civiltà minoica ancora tangibile con i siti archeologici di Festo e Cnosso, con il nord dell'isola turistico ed affollato dove sorgono i disco club più cool dell'isola, il sud più selvaggio ed incontaminato dove si concentrano invece le spiagge più belle come la riserva naturale di Elafonisi annoverata tra le 10 spiagge più belle al mondo e le favolose baie di Matala, Agia Galini, Plakias e Sfakia e la sera tanto divertimento con aperitivi al tramonto, musica, feste in spiaggia con dj, drink, discoteche, lounge bar e musica dal vivo nella parte nord dell'isola e precisamente a nord ovest a Chania e la vicina Platanias, al centro nord a Rethimnon ed Iraklion, a nord est ad Hersonissos e ad Agios Nikolaos.
Per la guida delle spiagge e dei luoghi di interesse di Creta clicca qui.
Per essere sempre aggiornato/a riguardo le novità su Creta unisciti al gruppo Facebook Lovingitaly. (Clicca sulla mappa per girare l'isola)

Nord Ovest >Chania, Platanias, Agia Marina Centro Nord >Rethimnon Nord Est >Hersonissos, Agios Nikolaos


Nord Ovest

Cominciamo dalla parte nord ovest dell'isola con la splendida città di Chania viva per 12 mesi all'anno con i suoi numerosi disco bar lungo il porto dove a farla da padrone sono i bellissimi Apzenam, Boca ed Hannag praticamente uno accanto all'altro.

Per quanto riguarda le discoteche bisogna spostarsi a 10 km ad est di Chania dove sorgono i locali più trendy dell'isola frequentati soprattutto da greci e precisamente al Mylos di Platanias e all'esclusiva Villa Mercedes di Agia Marina.


Sempre a Platanias, lungo l'unica via principale, più turistici ma non per questo meno divertenti il disco bar su due piani Club Tropicano e, poco distante, lo Splendid

Centro Nord

Per quanto riguarda Rethimnon sul lungomare a ridosso dei palmeti nei pressi del centro storico sorgono i disco bar più frequentati dove i più trendy senza dubbio sono il bellissimo Lounge Cafè Livingroom ed il bar Code.

Per la notte invece due sono le discoteche in centro storico. La prima è la Fortezza frequentata sopratutto da giovanissimi e turisti e posizionata in corrispondenza del porto dove sorgono tutti i ristoranti e che apre non prima dell'1.

Ricercato, elegante, ingresso non facile con dura selezione alla porta e per questo poco frequentato dai turisti l'esclusivo e bellissimo Ice Club


Ma la discoteca più in voga in assoluto, a pochi km dal centro, l'incantevole Room69 aperto solo nel periodo estivo.

Nord Est

Il nord est dell'isola si anima solo nel periodo estivo quando i turisti cominciano ad affluire nelle località più famose di quest'area ossia Hersonissos ed Agios Nikolaos.

Per quanto riguarda Hersonissos i disco bar sono tanti ma senza dubbio quello più trendy è il bellissimo New York Beach Club proprio a ridosso della spiaggia.


Nell'incantevole e raffinata Agios Nikolaos non esistono discoteche ma solo disco bar. Non posso non menzionare il bellissimo Molo Club


mentre quello più frequentato tutte le sere da comitive trendy e alla moda a partire dall'1 il Cafè Puerto Bar.

Articoli Correlati | Grecia | Isole