Le migliori spiagge ed i locali più famosi di Ios


Segui Lovingitaly anche sui canali Instagram e Facebook


Raffinata, perla delle Isole Cicladi, piccola e selvaggia ed in grado di offrire panorami mozzafiato, grandi bellezze naturali e forse una delle spiagge più belle di tutte le isole greche, Aghia Theoditi, dove il mare sembra una piscina e la natura ancora incontaminata. Da anni considerata una meta del divertimento notturno soprattutto nel mese di luglio quando centinaia di ventenni nord europei si riversano qui per vivere la vita notturna di Chora e dei suoi tanti baretti per poi riversarsi nella discoteca più famosa di Ios, lo Scorpion che inverosimilmente chiude il 12 agosto, in piena estate, forse per smaltire l'intenso lavoro del mese precedente. Ma Ios è un'isola bifronte, che stupisce proprio perchè fa convivere più aspetti completamente diversi tra loro ed è per questo che piace a 360 gradi ed a tutte le età. Solo qui forse è possibile nella stessa isola godere di un mare cristallino, una natura emozionante, spiagge isolate e selvagge oppure movimentate con aperitivi sulla spiaggia e beach club alla moda come l'Almira, il Farout o il bellissimo ed elegante Free Beach Bar tutti sulla spiaggia trendy di Mylopotas e nello stesso tempo poter godere di un panorama mozzafiato all'ora dell'aperitivo sorseggiando un drink sulle terrazze del meraviglioso Pathos o bevendo un buon calice di assyrtiko a stupirsi davanti ad un tramonto da brividi seduti ai tavoli dell'Ios Club e per i più giovani invece ballare ai ritmi sfrenati dei dj alla moda a partire dalle 7 del pomeriggio al Farout sempre sulla spiaggia di Mylopotas ma anche degustare cene di pesce in riva al mare seduti ai tavoli della caratteristica taverna greca Drakos Fish Taverna nella parte finale della stessa spiaggia oppure gustare prelibatezze greco spagnole all'originale ed intrigante ristorante Katogi in pieno centro di Chora.


Spiagge > Mylopotas | Aghia Theoditi | Manganari
Locali > Bar Aperitivi | Ristoranti

Vediamo in dettaglio le spiagge più belle e più trendy dell'isola. (Mappa delle spiagge)

back to top Mylopotas è in assoluto la spiaggia più frequentata e alla moda di Ios dove ci sono i lidi ed i beach club più famosi e belli dell'isola come l'Almira Beach

Il bellissimo ed elegante Free Beach Bar

Il movimentato Farout o che all'ora dell'aperitivo diventa il punto di raduno della movida con dj set rigorosamente dalle 19 alle 21:30.


back to top Una delle spiagge più belle di tutta la Grecia insulare Aghia Theoditi offre una piccola area servita con lettini prendisole e soprattutto mare dalle acque cristalline che ricordano il fondo di una piscina.

Risalendo dalla spiaggia sulla strada del ritorno al tramonto vale assolutamente la pena fermarsi a godere di un panorama mozzafiato.

back to top A 30 km dal centro di Chora e raggiungibile anche attraverso un servizio di bus turistici dal porto di Ios la famosissima spiaggia di Manganari che offre lettini e servizi di bar e ristorazione.

back to top Il Pathos è in assoluto il locale più bello di Ios e forse uno dei più suggestivi per il panorama da brividi di tutte le isole greche. Aperto solo durante il giorno propone dalle 19 l'aperitivo più seguito dell'isola a bordo piscina con dj set e fino e non oltre le 21:30.

Chora è l'unico centro presente su tutta l'isola ed è qui che si concentra la vita notturna. Locali, ristoranti, bar, discobar e discoteche si susseguono andando incontro a tutti i gusti ed i piaceri.

Cominciando quindi dall'aperitivo da non perdere le bellissime, eleganti e raffinate terrazze del bar restaurant Ios Club.


Altro bar per l'aperitivo e per la sera sempre ben frequentato e pieno di bella gente il Click Bar a ridosso dalla porta di ingresso del centro storico di Chora a pochi passi dall'Astra, altro punto di riferimento per iniziare la serata ad Ios.

back to top Per quanto riguarda la cena ci sono due posti assolutamente da non perdere.

Il primo è il Katogi Tapas Bar lungo la strada principale del paese, taverna greca spagnola dove prenotare è d'obbligo che propone piatti saporiti ed originali in un'atmosfera intrigante e coinvolgente all'interno di una piccola corte colorata spagnola con 2 sale interne, una bar ed un'altra che ricorda una stanza arredata di una casa patronale con un conto onestissimo che non supera le 25 euro a persona.


L'altro assolutamente da provare è il restaurant bar Ammos per la suggestiva location dislocata su più piani che lo rendono unico a patto di riuscire a prenotare un tavolo in un'area della struttura che sia meno ventilata.


Sempre in paese nella parte alta in prossimità del vecchio mulino da provare per la genuinità, per la location e per i prezzi onestissimi il The Mills mentre spostandosi sulla spiaggia di Mylopotas, l'unico ristorante dell'isola dedicato esclusivamente al pesce e dove si mangia sul mare con prenotazione necessaria alla caratteristica taverna greca Drakos.

Articoli Correlati | Grecia | Cicladi

')