Per essere sempre aggiornato/a su tutte le novitá sull'isola di Mykonos diventa fan del gruppo Facebook Lovingitaly

Le migliori spiagge ed i locali più famosi di Mykonos


Mykonos non ha nulla a che vedere con le altre isole greche, eletta dal jet set internazionale come l'isola più glamour al mondo, ha visto lievitare enormemente i prezzi tanto da diventare una meta esclusiva e super gettonata. La cosa che lascia più perplessi è come qui non esista nemmeno lontanamente la cordialità tipica delle altre isole greche ma solo una ricerca ossessiva di mance anche quando si va a fare benzina al distributore. Si rimane perplessi di come l'autista del bus che porta dall'aeroporto al centro si prenda un sovrapprezzo, come il benzinaio puntualmente fa finta di versare gasolio sul motorino così da richiedere la mancia per la pulizia, come la maggior parte dei ristoranti offra pesce surgelato spacciato per fresco a prezzi folli, come la gente sia aggressiva e faccia di tutto per ricordarti che sei un portafoglio da svuotare e non una persona. Non fate quindi caso che un drink non costi meno di 16/20 euro da nessuna parte, che un parcheggio per il motorino può arrivare a costare anche 20 euro e se non lo fate sono guai, che un lettino può superare le 100 euro, che se non hai un tavolo prenotato in molti locali non puoi nemmeno entrare, che per cena non si spende meno di 70/80 euro a persona. Fatta questa premessa andiamo a vedere quali sono le migliori spiagge e, per ognuna, i beach club di riferimento con il programma settimanale dei migliori aperitivi che cominciano alle 5 del pomeriggio e finiscono all'1 di notte.


Spiagge > Paranga Paradise | Super Paradise | Agrari | Kalo Livadi | Kalafati
Locali > Bar Aperitivi | Ristoranti

Spiagge


Vediamo in dettaglio le spiagge più belle e più trendy dell'isola.

Diciamolo subito, le tre spiagge più esclusive e care sono Nammos, Principote e Scorpios. Vediamo quindi prima le altre perchè per fortuna Mykonos offre anche spiaggie con prezzi più accessibili oltre che zone di arena libera. Andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori.

Cominciamo dalle più frequentate per arrivare poi a quelle più tranquille per chi l'aperitivo vuole farselo in pace e godersi momenti di tranquillità in spiagge paradisiache.

back to top La più frequentata senza dubbio è la spiaggia di Paranga con i beach club Sant'Anna e Kalua, nella stessa area dello Scorpios. Esiste anche un bel tratto di spiaggia libera tra il Sant'Anna e lo Scorpios stesso. Qui troverete sempre tanta gente con aperitivo dj set al Kalua a bordo piscina a partire dalle 5 del pomeriggio.



Altra spiaggia molto frequentata il Paradise con aperitivo movimentato dal famoso animatore Sasà al Tropicana, locale più giovanile e semplice. Anche qui sul lato sinistro c'è una bella zona di spiaggia libera. A ridosso di questo tratto di spiaggia la famosa discoteca Cavo Paradiso che ogni sera ospita un dj internazionali.

Sullo stesso versante dell'isola e non lontano il Super Paradise con aperitivo divertente. Sulla stessa spiaggia sul lato destro il famoso gay beach club Jackie'O (lettino 40 euro in prima fila, 30 le altre) con un divertente aperitivo con tanto di spettacolo con drag queen.

Esiste anche un Jackie'O in centro città di fronte al mare, chiaramente stesso locale e noto ritrovo gay friendly. Il super paradise non ha spiaggia libera.

A ridosso del Super Paradise consiglio la bella spiaggia di Agrari con un ampio tratto di spiaggia libera, mare stupendo e molto tranquilla.

Quella che invece io ritengo la spiaggia più bella di Mikonos è Kalo Livadi con i due beach club di riferimento Lohan e l'elegante Soley

A pari merito la meravigliosa spiaggia di Kalafati

Locali


Chora, il centro di Mykonos, è viva fino alle prime luci dell'alba, dove troverete gente cenare anche alle 5 del mattino, piena di locali e ristoranti e di gente che corre tra gli eleganti vicoletti bianchi che si districano tra il vecchio porto e little Venice che sembra quasi un labirinto e dove nemmeno dopo una settimana ci si riesce ad orientare anche per merito dei drink che non si contano.


I migliori locali sono Astra e Bomboniere, uno di fronte all'altro e dove per entrare si pagano 20 euro con drink incluso e dove è richiesto abbigliamento curato.Il problema è che in centro i locali sono piccoli e sempre super pieni e dove la maggior parte dello spazio è dedicato ai tavoli e, quel poco che rimane, è un continuo correre di personale con bottiglie, torte addobbate con bengala fumanti e narghilè tanto che, dopo che sarete stati continuamente invitati a spostarvi, guadagnare l'uscita del locale sarà l'unico vero desiderio sia vostro che del locale in quanto sprovvisti di tavolo e vi ritroverete immediatamente una rosa in mano o un braccialetto fosforescente nella tasca ma non voglio svelarvi il motivo, lo capirete ben presto da soli perchè sarete letteralmente tormentati e chiaramente anche questo ha un prezzo.



Stesso discorso per il bar Caprice in little Venice affacciato sul mare che ad una certa ora diventa una bolgia di corpi ammassatti come per il vicino minuscolo Toy Room dove vedrete sempre l'uomo coniglio e per il Void.

Entrata senza problemi e drink popolare a 10 euro obbligatorio invece allo storico Scandinavian con due bar al piano terra e discoteca bar al primo piano e dove troverete sempre sulle scale in attesa di entrare file di ragazzi rimbalzati dagli altri locali.



Cattivissima la selezionatrice del Moni club che comincia dopo le 2.

Da evitare invece in little Venice il ristorante legato al Caprice, il famoso Sea Satin, adatto per tavolate di amici perchè dopo cena si balla sui tavoli, meno invece per la fregatura perchè il cibo è al limite del commestibile ed i prezzi sono stratosferici (una fettina di tonno duro e surgelato 60 euro) ed il conto finale mangiando poco e male arriva fino a 150 euro a persona alla pari di uno stellato solo che qui si mangia malissimo e su tovaglie di carta. La cosa straordinaria è che questo locale è sempre pieno e bisogna prenotare in anticipo.

Stesso discorso per il Ristorante Remezzo lato vecchio porto che dopo cena si trasforma in una festa tra amici.

Possiamo affermare senza ombra di dubbio che lo Scorpios è in assoluto il miglior locale di Mykonos sia per la location naturale mozzafiato e sia per gli ampi spazi che consentono a tutti di divertirsi. I drink costano 16 euro, la serata top la domenica poi il martedì e giovedì, l'orario dalle 5 del pomeriggio all'1 di notte, la musica straordinaria con dj set internazionali.Le altre sere aperto ma tranquillo.

Dove vanno le persone gli altri giorni? La curiosità è giustificata. Il lunedì al 180 Sunset, il mercoledì e venerdì all'Alemagou con gli stessi orari, bel beach club sul mare all'interno di una baia naturale con suggestive luci rosse sulla roccia (drink 20 euro) che ha purtroppo spazi ridotti rispetto allo Scorpios e che quindi ad una certa ora non consente più di muoversi tanta è la folla.



Da vedere almeno una volta il super esclusivo Nammos magari solo per un drink frequentato dal jet set internazionale, super elegante e che oltre a disporre del parcheggio motorini (20 euro) per chi volesse dispone anche di un parcheggio elicottero. I prezzi dei lettini variano dai 90 ai 150 a seconda della fila. La baia è meravigliosa, il mare caraibico. La sera aperitivo. Visto che siamo in vena di esagerare perchè siamo a Mikonos allora vale la pena anche investire almeno una volta una cifra simile per una giornata al Principote nella baia di Panormos, altro beach club super esclusivo e di conseguenza super caro. Anche qui la sera aperitivo ma nulla a che vedere con quelli del programma settimanale. Inutile dire che tutte le serate richiedono un abbigliamento non da spiaggia quindi ricordate sempre di portare il cambio!

Articoli Correlati | Grecia | Cicladi

')