I Migliori Locali di Lisbona



Locali
Ristoranti Wine Bar > Sea Me Peixaria Moderna | Ristorante del Carmo | Mercato di Ribeira
Bar > bar Almada | LX Factory | Pasteis di Belem
Disco club > Lux - Fragil


Barrio Alto | Baixa | Alcantara | Belem

Andiamo a scoprire insieme la meravigliosa Lisbona passeggiando tra i Barrios più famosi del Barrio Alto, Baixa, Chado, Alfama, Alcantara e Belem per capire quali sono i migliori locali per l'aperitivo, per la cena e per il dopo.

back to top Barrio Alto

Imperdibile per l'aperitivo a base di sushi revisionato e crudità e vino albarino il wine bar Sea Me Peixaria Moderna in Rua do Loreto, 21 a due passi da Largo de Camoes.


Da non perdere nell'affascinante piazza del Largo del Carmo una cena la sera seduti ai tavolini del ristorante del Carmo antistante la piazza e dalla location incantevole.


back to top Baixa

Da non perdere un suggestivo aperitivo vista Tago al Cais da Favorita a ridosso di Piazza del Commercio dove una piccola imbarcazione prende il posto del tradizionale bancone del bar ed ai tavolini del bar Almada poco più avanti procedendo lungo Tago in direzione Belem. Non distante da Plaza de Commercio in Av. Infante Dom Henrique nei dintorni della stazione Santa Apolonia il Lux - Fragil, la discoteca più famosa di Lisbona.


A ridosso della stazione Cais do Sodre da dove partono i treni costieri che in soli 25 minuti portano alla rinomata località turistica di Cascais, imperdibile una visita al Mercato di Ribeira dove assaggiare i piatti tipici della tradizione portoghese oltre che degustare calici di vini del territorio a base Albarino.


back to top Alcantara

Suggestiva area localizzata sotto il famoso ponte 25 de Abril a ridosso del porto di Lisbona e famosa per il multispazio LX Factory ex area industriale trasformata in una zona di negozi e locali radical chic dal look vagamente post atomico e dai contorni vintage e che la domenica ospita un noto mercato hipster tra i più famosi di Lisbona.


back to top Belem

Imperdibile dopo le visite culturali per riprendere energie e ne vale sicuramente la pena nonostante la grande fila esterna, una pausa golosa alla famosa pasticceria Antiga Confeitaria de Belem per assaggiare i migliori pasteis di Belem, noti dolci di sfoglia ripieni di crema pasticcera.


Articoli Correlati | Portogallo