Madrid - I Migliori Bar per Tapas e Locali Notturni




Locali
Ristoranti > Lateral Santa Ana
Bar > Quintin | Ramses | Ten con Ten
Tapas Bar > Taberna Txakolina | Delic | Bahiana
Disco Club > Gabana 1800 | Fortuny

Andiamo a scoprire insieme il fascino di Madrid andando ad individuare zona per zona i migliori bar per tapear sempre pieni a tutte le ore, i locali più eleganti per l'aperitivo e la cena e per finire le migliori discoteche per andare a ballare per vivere al meglio la famosa movida e vita notturna madrilena ricordando che nel weekend cominciano a riempirsi solo a partire dalle 2 di notte!

*

back to top Las Literas

Le Comptoir de la Crepe in calle de Las Huertas, 68, nel cuore del barrio di Las Literas lungo la strada che conduce al Museo del Prado è senza dubbio uno dei migliori bar di Madrid per godersi oltre ad una deliziosa crepe anche un magnifico caffè Illy degno di artisti del gusto in una location raffinata e dall'aspetto belle epoque, un vero e proprio angolo di Francia in Spagna.

Una location indiscutibilmente trendy nella bella plaza di Santa Ana dal lato opposto del Teatro Espanol il Lateral Santa Ana è un'elegante restaurant wine bar di grande appeal e di sicuro effetto ideale per aperitivi o cene romantiche e perfetto per far colpo.


back to top La Latina

Uno dei barrios più vivi e caratteristici di Madrid dove nel weekend si radunano migliaia di ragazzi per mangiare tapas e bere birra soprattutto alla Taberna Txakolina in Calle Cava Baja, 26 in calle del Conde, 4 e al Delic nella deliziosa e suggestiva plaza de la Paja, 14.


Forse uno dei posti più suggestivi di Madrid il Mercato di Sant Miguel nell'ononima piazza a ridosso di calle Mayor dove per tutto il giorno è possibile gustare meravigliose tapas a base di pesce fresco, crudità di mare e degustare i deliziosi vini di Spagna a base di uva Tempranillo proveniente dalle regioni spagnole della Rioja e della Ribera del Duero per i rossi e vitigni Albarino della Rias Baixas in Galizia per vini bianchi semplici e Godello per quelli invece più strutturati.


back to top Salamanca

In assoluto il barrio più elegante di Madrid dove sorgono i negozi di grandi firme più importanti ed i bar, ristoranti e discoteche più curate e raffinate della città. I riferimenti per l'aperitivo

  • Il delizioso Bar Quintin


  • Il Ramses in plaza de la Independencia, 4 proprio di fronte alla bellissima Porta di Alcalà


  • Per il pre serata il ristorante Ten con Ten in calle de Ayala, 6


Per la notte due sono le discoteche in Salamanca da non perdere:

  • L'elegante e raffinato Gabana 1800 per un pubblico curato di età mista il venerdì e molto giovane il sabato e dove c'è sempre selezione all'ingresso.


  • Il Fortuny in calle de Fortuny, 34, dislocato su due piani e per un target che spazia dai 30 ai 45 anni e dove il divertimento è assicurato.


Ci sono tantissime altre discoteche a Madrid estremamente turistiche per chi non bada troppo ai particolari e di cui le più famose sono:

  • Il club Joy Eslava a due passi da Puerta del Sol in calle del Arenal, 11 proprio accanto al famoso Palazzo Gaviria oramai chiuso definitivamente


  • Il Teatro Barcelò (ex Pacha) in calle Barcelò, 11 a due passi dalla fermata metro Tribunal nel barrio de Malasana e dove la musica è così alta ed i due piani così pieni che si fa fatica a restare per più di un'ora


  • La mega discoteca da ben 7 piani Teatro Kapital in calle de Atocha, 125 a ridosso del paseo del Prado


Articoli Correlati | Spagna