Per essere sempre aggiornato/a sui Migliori Eventi di Modena diventa fan del gruppo Facebook Lovingitaly

Modena - Aperitivi, Ristoranti, Lounge Bar, Discoteche, Wine Bar



Aperitivi | Ristoranti | Discoteche | Live Music


Locali per aperitivo

Punto di riferimento e meeting point dei giovani modenesi la zona di Piazza della Pomposa in pieno centro storico con i suoi numerosi bar sempre pieni tutte le sere della settimana e dove i più frequentati sono il Goblet, il Chlorophylle ed il Perlage tutti in via Castel Maraldo ed il Juta Cafè in via del Taglio 91.

Elegante e raffinato, sempre ben frequentato per l'aperitivo con location in corso Canalchiaro 128 nel centro storico di Modena, il delizioso Mon Cafè.

Location ideale sia per l'aperitivo che per la cena, autentica vetrina show window in pieno centro storico in piazza Grande, il bellissimo Caffè Concerto.


Vera e propria istituzione modenese per l'aperitivo per chi ama il buon bere il Caffè Giusti in via Carlo Farini, 71.

Un piccolo gioiello da tenere stretto, volutamente in disparte e lontana da occhi indiscreti, dislocata in una traversa della centralissima via del Taglio, l'enoteca wine bar Compagnia del Taglio in via del Taglio 12 rappresenta il punto di ritrovo, il posto ideale dove degustare un buon calice di vino in un ambiente caldo e curato con bottiglie a vista ovunque in assoluta tranquillità.

Ristoranti

Vera e propria istituzione modenese, l'osteria da Ermes in via Ganaceto 89 (059.238065) traversa della centralissima via del Taglio propone cucina casalinga, tradizionale, schietta ed autentica, accogliente, tipico, semplice, dialettale e che propone piatti della tradizione emiliana con piatti ricchi e forti come frittelle di baccalà, tagliatelle al ragù e prezzi molto contenuti.

Stessa impostazione, locale piccolo ed accogliente che in estate apre il piacevole dehor, rustico, semplice, piatti genuini della tradizione e conto onesto all'Hostaria La Frasca in via San Paolo 51 (059.216271) gestito dalla simpatica e coinvolgente signora Ada, vera e propria attrazione del locale.

Enoteca, wine bar, carta dei vini ampia e dettagliata, piatti di accompagnamento alla degustazione come sformato di zucca con crema di pecorino di fossa, risotto con amarone e zucca, tagliatelle con ragù di agnello e curry, petto di anatra con purè di porri, aceto balsamico e ribes, agnello arrosto con composta di agrumi e scaglie di cioccolato, piacevole dehor esterno in largo Hannover, 63, lo Stallo del Pomodoro (059.214664) rimane un riferimento per chi vuole bere bene e degustare vini di qualità.

Per quanto riguarda il pesce fresco ad un prezzo onesto ci sono due riferimenti a Modena: il ristorante napoletano La Griglia in via Cucchiari 250/252 (Piazza Manzoni- 059.304030) che colpisce oltre che per la bontà delle portate per la gentilezza e la cortesia del servizio ed il raffinato Al Cenacolo in viale Tassoni 8/A (059.212234) dislocato su tre piani con ampia carta dei vini, dal servizio impeccabile ed omaggio floreale a tutte le signore a fine cena.

Discoteche

Il locale del momento, sempre pieno tutte le sere della settimana tranne il mercoledì giornata di chiusura, lunedì, giovedì e sabato serata latina, serata di punta gay friendly il martedì, venerdì electro house, in Strada Contrada 346 il Frozen è garanzia assoluta di divertimento.

Aperto dal martedì al sabato, unica discoteca in città, Il Baluardo Della Cittadella in Piazza Giovani di Tien An Men, 5 propone un intenso programma con jazz il mercoledì sera e serata glamour e fashion il venerdì sera ed il tutto nella splendida cornice storica della Cittadella fortificata di Modena risalente alla prima metà del XVII secolo.

Musica dal Vivo

Il riferimento per la musica dal vivo il Vox Club di Nonantola in Viale Vittorio Veneto 13 che ospita settimanalmente famosi dj, band, cantanti ed artisti di fama internazionale. (Programma Concerti)

Articoli Correlati | Emilia