Per essere sempre aggiornato/a su tutte le novitá del Salento segui le pagine Lovingitaly di Instagram e
Facebook
Raffinata e curata la deliziosa Otranto con il suo antico borgo si conferma località in e sicuramente più riservata e di gran lunga differente da Gallipoli dove si concentra il grande afflusso di turisti attratto dal mare pulito e dalla sfrenata vita notturna del Salento.
Andiamo a vedere quali sono le spiagge più esclusive, i migliori locali per aperitivo, i punti di incontro, i ristoranti con un buon rapporto qualità prezzo e le discoteche più trendy nei dintorni di Otranto .
Lidi >
La Castellana
Locali per Aperitivo >
Terrazza 300mila |
Maestrale |
Spinnaker
Ristoranti >
L'Altro Baffo
Discoteche >
Bahia
Foto >
Istantanee
La spiaggia più in di proprietà degli stilisti Capasa, all'interno di una piccola baia con pochi ombrelloni e cabine, gazebo e pergolato su prato all'inglese in località La Punta (0836.803046) La Castellana Beach Bar, con grigliate di tonno e scampi in spiaggia a pranzo, dj set ed aperitivi raffinati dalle 18:30 e schiuma party a mezzanotte, prezzi sicuramente non bassi (ombrellone da 30 ai 60 euro) e divenuto in breve tempo punto di incontro di personaggi dello spettacolo, della politica e dello sport.
Elegante e raffinato, sicuramente la migliore location del centro storico di Otranto in via Padre Scupoli, aperitivi al piano inferiore, ristorante sulla splendida terrazza, la terrazza 300mila della stessa proprietà dell'ononimo locale di piazza Mazzini nel centro di Lecce è il massimo per una serata da non dimenticare.
A ridosso del porto sulla banchina non si può non notare il delizioso lounge bar Maestrale con dj set ed aperitivi al tramonto.
Carino, sfizioso, senza pretese ma dalla vista mozzafiato e punto di incontro per bere un buon calice di vino il pub Giro di Boa in centro paese in via Padre Scrupoli, e, salendo le scalinate, il lounge bar Spinnaker.
Pesce freschissimo, vino pugliese di ottima qualità, terrazza con vista sul centro storico di Otranto, elegante e raffinato, piatti deliziosi come cozze al gratin e pecorino leccese, alici marinate con cicorie e zuppa di pomodoro, tagliata di tonno con vin cotto ai fichi pesca e panzanella di frisa, pescatrice in crosta di patate con crema di piselli e broccoletti, orecchiette con le vongole, filetto di ombrina, tagliata di tonno, degustazione di crudo, spaghetti con orata e zafferano ed ottimo rapporto qualità prezzo al ristorante L'altro baffo in via Cenobio Basiliano, 23.
Discoteche
Basta spostarsi di pochi chilometri dal centro per raggiungere la deliziosa discoteca Bahia Beach lungo la litoranea Otranto Alimini, di giorno spiaggia e di sera dance floor.
Articoli Correlati | Salento