Per essere sempre aggiornato/a su tutte le novitá sulla Costa Smeralda diventa fan del gruppo Facebook Lovingitaly

Costa Smeralda - Spiagge, Aperitivi e Locali


Baja Sardinia | Porto Cervo | Porto Rotondo


(Clicca sulla mappa per girare la Sardegna)

Baja Sardinia

Raffinata ed elegante Baja Sardinia con tutte le spiagge della costa Smeralda più belle a portata di mano. Non molto distanti infatti le rinomate spiagge di Liscia di Vacca, Cala Granu, il Pevero, Romazzino, la spiaggia del principe, Capriccioli, fino a cala di Volpe, Rena Bianca e Liscia Ruja, la più lunga di tutte, cui si accede da una via semisterrata contornata da macchia e alberi con un saliscendi continuo in stile safari. Paesaggisticamente sublime, i colori vanno dal bianco della sabbia cotta al rosso mattone della battigia da cui il nome "liscia ruja", cioè "striscia rossa", date dall'incontro tra la sabbia di granito bianco e quella di granito rosso.


Adatto sicuramente agli amanti della vita mondana, in una location da sogno unica soprattutto al tramonto con ingresso libero a consumazione facoltativa e drink alcolico a 15 euro (10 birra, calice di vino e cocktail analcolico) un must a partire fin dall'aperitivo il bellissimo e suggestivo Phi Beach.

Aperta tutte le sera e garanzia di divertimento e notti folli la discoteca Ritual

Porto Cervo

Porto Cervo è da sempre una delle mete in per eccellenza ed a pari merito con Portofino, Montecarlo e St.Tropez. In piazza e per le strade si beve su divanetti con splendida vista sul mare o in salottini improvvisati con tendine di raso ascoltando musica lounge e dove ogni locale ha un suo stile tanto che, passeggiando per i locali della piazza, sembra quasi di spostarsi da una discoteca all'altra.
In zona sorgono le discoteche più famose della Sardegna e della Costa Smeralda come Il Sottovento, il Pepero ed il tanto celebrato e rinomato Billionaire di Flavio Briatore.

Porto Rotondo

Questo piccolo porto turistico è una grande realtà del turismo italiano ed internazionale. Situato nella zona Nord-Est della Sardegna, non troppo lontano dalla Gallura, fa parte del comune di Olbia, posizionato tra i 2 golfi della Marinella e Cugnana con il porto che fa da punto di riferimento con i suoi otre 800 posti barca ed a poca distanza dal Golfo Aranci oltre che ad Olbia, Palau ed Arzachena. Porto Rotondo offre naturalmente anche belle spiagge rinomate tra cui si annoverano Ira in onore di Ira von Furstenberg, la spiaggia Sassi e Punta Volpe. Immerso nel verde della zona e in un piccolo golfo naturale, Porto Rotondo si distingue anche per la sua eleganza, per le piccole villette dai colori tenui arrampicate nelle viuzze in salita attorno al porto, i negozi raffinati, e per i tanti graziosi ristorantini tanto che in alcune vie del centro si respira l'atmosfera chic di Portofino e Capri. La via principale è una strada in saliscendi intersecata da una serie di vie da dove si accede alla strada verso il porto e verso il centro vero e proprio. Il paesino ammalia il turista per i suoi colori tenui, la sua pulizia, il suo ordine quasi estremo ma soprattutto per il suo essere pittoresco ma nello stesso tempo località esclusiva, un piccolo gioiello immerso nella natura all'interno di una meravigliosa insenatura che sembra quasi uscita da un dipinto. Per giovani e meno giovani offre un'intensa vita notturna con tanti locali, bar e discoteche, sia nel paese che nelle vicinanze a partire fin dall'ora dell'aperitivo al Tartarughino, Paguro e Boccondivino.
Per la notte invece, considerata la discoteca più in della Costa Smeralda, dura selezione all'ingresso ma garanzia assoluta di divertimento con gente elegante e trendy ed un pubblico internazionale e famosi dj (drink a 15 euro) al Country Club che propone diverse serate a tema come la famosa Club Haus milanese.

Articoli Correlati | Sardegna