Barcellona - I Migliori Ristoranti, Club e Locali Notturni


Barcellona, forse più di altre città, ti travolge mentalmente perchè la gente qui è viva più che mai, sa come divertirsi in modo sano con ritmi più umani e forse bisognerebbe cominciare un pò ad imparare a vivere così per gustare fino in fondo ogni singolo momento che un grande viaggio è in grado di regalare. Andiamo a scoprire insieme le zone della movida di Barcellona, quali sono i migliori locali per bere un drink, per l'aperitivo a base di tapas, per cenare a base di pesce a paella magari in una bella giornata di sole in riva al mare gustando un gran vino bianco spagnolo, i club e le discoteche più esclusive e alla moda per la sera per chi non ha voglia di tornare a casa prima dell'alba.

*


back to top Porto Olimpico | Barceloneta

Nelle giornate di sole che a Barcellona non mancano un must è venire a pranzo al Porto Olimpico a mangiare paella e pesce fresco abbinando con i grandi bianchi spagnoli provenienti dalla Galizia a base del fruttato Albarino e dello strutturato Verdhelo o il favoloso Pansa Blanca (Xarel-lo) catalano in una delle location più gettonate sia dai turisti che dagli stessi catalani. Sto parlando dei ristoranti caratteristici

  • Ca la Nuri

  • Fonda del Porto Olimpico



Sempre nella stessa zona ma di fascia di prezzo superiore i modaioli Restaurant Beach Club

  • Agua

  • Shoko

  • Opium top club fino alle 5 del mattino con dj set internazionali

  • Carpe Diem che la sera diventa disco club con musica lounge e dj set on the beach, sicuramente uno dei locali più alla moda di Barcellona.


Ma il Restaurant Club più esclusivo di Barcellona è senza dubbio OneOcean Club elegante restaurant wine bar dove per accedere bisogna essere soci ed è facile incontrare le stelle della squadra del Barcellona Fotball Club


back to top Placa Catalunya | Paseo de Gracias

Lascia senza parole El Nacional in Passeig de Gracia, 24 lungo il Paseo de Gracias poco dopo Placa de Catalunya, quello che un tempo era un parcheggio auto adesso si è trasformato in un'intrigante multi area tematica con zona wine bar, tapas, ristorante, birreria, pub il tutto in un'ambiente suggestivo in stile anni 50 e sempre ben frequentato dove venire per il pre serata è un vero e proprio must a Barcellona.


back to top Eixample

In assoluto il barrio più elegante di Barcellona dove sorgono i negozi di grandi firme più importanti ed i bar, ristoranti e discoteche più curate e raffinate della città. I locali alla moda si concentrano tutti lungo Carrer de Tuset angolo Avenida Diagonal e sono

  • Il locale del momento, il delizioso Gatsby in Carrer de Tuset, 19 dove tutte le sere del fine settimana va in scena un coreografico spettacolo danzante che si alterna alla serata in discoteca, ambiente curato, chic a tanta bella gente elegante. Ingresso libero con selezione all'ingresso e drink a 10 euro.


  • La discoteca Bling Bling in in Carrer de Tuset, 8

  • Per il pre serata il restaurant bar AjoBlanco in Carrer de Tuset, 20


In zona una discoteca meno formale, ambiente eterogeneo con target che spazia dai 30 ai 50 anni, ingresso con poca selezione e dove il divertimento è invece assicurato al music disco club Luz de Gaz con musica dal vivo e discoteca (ingresso con consumazione a 15 euro)

Articoli Correlati | Spagna