<Le migliori spiagge, i luoghi di interesse ed i locali più famosi di Fuerteventura - novitá, aperitivi, feste, locali eleganti e lidi alla moda, divertimento, le migliori spiagge per l'aperitivo e per ballare, musica dal vivo



Per essere sempre aggiornato/a su tutte le novitá sull'isola di Fuerteventura diventa fan del gruppo Facebook Lovingitaly

Le migliori spiagge, i luoghi di interesse ed i locali più famosi di Fuerteventura




Tra le 7 isole componenti l'arcipelago delle Canarie seconda per estensione solo a Tenerife ma più estesa di Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro, posta nell'oceano Atlantico davanti le costa africane al largo del Marocco, comunità autonoma spagnola anche se a bassa pressione fiscale al fine di incentivarne l'economia, dotata di un confortevole aeroporto a circa 5 km dal capoluogo Puerto del Rosario, Fuerteventura è un'isola quasi desertica con lunghe distese di dune bianche soprattutto nella parte settentrionale nei dintorni del centro principale dell'isola, Corralejo, con forti venti e mare agitato sul versante orientale tanto da farne un'ambita meta per gli amanti del surf e del kytesurf anche grazie al clima mite e caldo se si escludono i soli mesi di gennaio e febbraio. Vediamo quali sono le migliori spiagge di Fuerteventura e dove divertirsi e trovare anche movida e vita notturna con i migliori bar per l'aperitivo e per la serata che si concentrano tutti a Corralejo. Da non perdere infine una visita al centro principale della parte meridionale, Morro de Jable, distante circa 65 km da Corralejo, cittadina elegante e raffinata, molto tranquilla la sera, ideale per le sue spiagge curate e per un pranzo o una cena in riva al mare.

Località di interesse > Corralejo | Morro de Jable |

Spiagge > Playa de Corralejo | Playa de Pared | Sotavento | Playa de Morro de Jable

Vediamo in dettaglio le spiagge più belle ed i lidi beach club più trendy dell'isola. (Mappa delle spiagge)

  • La spiaggia di Corralejo è in assoluto la spiagga più frequentata e tra le più belle dell'isola dove dune di sabbia bianca del deserto raggiungono l'oceano.


  • La spiaggia di Playa de Pared è una delle più suggestive di Fuerteventura, un gran canyon con rocce alte dove risulta difficile nuotare per le onde sempre presenti tanto da essere considerato un paradiso per chi ama cavalcarle con la tavola da surf.


  • La ventilata e selvaggia Sotavento nella parte sud est dell'isola con dune di sabbia bianca sottoposte al fenomeno delle maree. Tutti gli amanti del kytesurf si radunano qui anche per la presenza di famose scuole nelle vicinanze del Gorriones Melia Hotel.



  • La spiaggia attrezzata di Morro de Jable nella parte più a sud dell'isola nella penisola di Jandia.


  • Altre spiagge non di meno interesse El Cotillo, Cofete e Barlovento, raggiungibile dopo 15 km di strada sterrata.


Per quanto riguarda l'aperitivo invece i migliori posti sono tutti a Corralejo nella parte più settentrionale dell'isola:

  • Reef, Mi Casa Gourmet, Chill, Kactus nel centro di Corralejo. Da non perdere una cena ai ristoranti di pesce sul mare con piatti raffinati al Rompeolas e La Marquesina .



Per il pranzo o la cena da non perdere a Morro de Jable il ristorante sul mare La Laja con ottimi piatti a base di pesce senza dimenticare di abbinare il tutto con la meravigliosa malvasia secca di Lanzarote El Grifo.


Articoli Correlati | Spagna | Isole

')