La Vita Notturna di Tallinn in Estonia


Locali per aperitivo > ClyHills, Butterfly Lounge, Labor, Deja Vu
Bar > Gourmet Club, Lindex Jazz Club > Clazz
Ristoranti > Draakon, Feudi San Gregorio, Rataskaevu16
Discoteche > Solaris, Hollywood, VaBank


Bella e affascinante Tallin dove conviene sicuramente spendere qualche giorno sia per ammirare la città e sia per lasciarsi trasportare dalla vivace vita notturna tra locali di musica dal vivo, disco bar, ristoranti, discoteche e notti movimentate che adesso andremo a scoprire insieme.

back to top Locali per aperitivo

Sempre pieni tutte le sere a partire dall'aperitivo e molto gettonati a Tallinn dalla movida locale e tutti in centro: il ClyHills, il Butterfly Lounge, il Labor ed il Deja Vu.


back to top Caffè

Il locale che più mi ha colpito l'illy bar Gourmet Club sia per la piccola, essenziale ma curatissima location, sia per la qualità offerta con cornetti freschi, boulangerie e torte salate appena sfornate deliziose per il breakfast mattutino oltre naturalmente ad un buon caffè o cappuccino illy.


back to top Al sesto piano del centro commerciale Lindex, un illy bar panoramico di tutto rispetto dove poter gustare aperitivi, mangiare dolci o semplicemente per un caffè o cappuccino.


back to top Musica dal Vivo

In pieno centro storico proprio il Restaurant Jazz Club Clazz con musica dal vivo tutte le sere con un fitto programma musicale.


back to top Ristoranti

Nella piazza principale di Tallinn un piccolo locale da non perdere per vivere l'emozione di mangiare come nel medioevo senza posate e per degustare zuppa di alce e deliziosi sfornati in un'atmosfera suggestiva ed unica al Draakon.


Per degustare una buona bottiglia dai vitigni campani Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Falanghina anche se i ricarichi sono eccessivi (35 euro a bottiglia) da accompagnare ai buoni piatti della tradizione regionale come scialatielli ai frutti di mare e paccheri alla sorrentina Feudi San Gregorio gestito da 4 simpatici ragazzi campani soci trasferiti a Tallin che si propongono di portare fino a queste fredde latitudini il calore dei vini e della buona cucina partenopea.


Locale molto spinto dal popolare network Tripadvisor, Rataskaevu16 in pieno centro, dalla location curata ed accattivante, dal menù intrigante e dalla buona lista di vini dove spicca un interessante Veltliner Wachau, vitigno a bacca bianca coltivato in una delle zone vitivinicole austriache di maggiore vocazione alla produzione di vini di qualità.


back to top Discoteche

Da non perdere nel periodo estivo la serata del mercoledì al sesto piano del centro commerciale Solaris. In centro famose e molto frequentate soprattutto dai turisti la discoteca Hollywood con il noto mercoledì universitario dove le donne entrano gratis ed il VaBank.

Articoli Correlati | Paesi Baltici