Aperitivi, Ristoranti, Locali e Serate a Treviso


Aperitivi | Ristoranti | Discoteche | Degustazioni


Locali per aperitivo

Il punto di incontro consacrato dalla movida trevigiana, sempre ben frequentato a partire dall'aperitivo con location in Piazza Ancillotto Giannino 2 nel centro storico di Treviso, la deliziosa Cantinetta di Venegazzù.

Enoteca modaiola, locale di tendenza e stile, piatti preparati con cura ed eleganza, ottima scelta di vini, musica e bella gente all'interno di un'antico palazzotto accanto ad un vecchio convento del 1300 al wine bar Shiraz in via Municipio, 26 aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 18 alle 2 di notte.

Altro locale sicuramente alla moda per l'aperitivo in pieno centro in piazza Borsa, 2 e vero e proprio meeting point di Treviso il bar Al Borsa che dalle 19 in poi si trasforma in lounge bar con dj set e musica dal vivo.

Sempre in centro un vero e proprio cult e meta per eccellenza per l'aperitivo e per gli assaggini tipici il wine bar Al Botegon in p.le Burchiellati, 7, tipica osteria veneta con prosecchi e spritz oltre che una buona scelta di vini e poi stuzzichini a go go a base di cicchetti, salvia fritta, fiori di zucca panati, spiedini di gamberi, crostini di baccalà, polpettine di melanzana oltre che di tonno e di carne, verdure pastellate e poi tanta gente soprattutto in estate nella piazza antistante.


Ristoranti

La Biosteria Basilico Tredici in centro in piazza San Vito, 13 dalla location curata e piacevole è un locale chic e modaiolo che oltre agli aperitivi vegetariani, bio e vegani propone una cucina in stile gourmet molto ricercata con piatti elaborati come risotto con radici amare, spuma di mandarino e alghe disidratate, gamberi, cotechino e crema di patate alla cenere.

Accogliente, caldo, dal gusto retrò, curato e sempre pieno, piatti dela tradizione veneta come zuppa di fagioli e radicchio, baccalà alla vicentina, casatella e sopressa con polenta, gnocchi al gorgonzola, sopa coada e coniglio alle olive, un vero e prorio piccolo paradiso dei sapori in pieno centro al Toni del Spin in via Inferiore, 7.


Discoteche

La zone della movida è tutta concentrata in via Fonderia, un tempo zona industriale e che oggi invece pullula di locali alla moda sempre pieni soprattutto nel weekend e che tutti propongono l'aperitivo domenicale.

Il locale più elegante e chic è senza dubbio il restaurant music & more Lingotto (ex Asha) in via Fonderia, 35 aperto dal giovedì alla domenica e che propone ogni primo giovedì del mese la notte glamour chic barboni di lusso.

A pochi passi non è da meno l'ex discoteca Havana If sempre ben frequentata.



Molto amata dalle comitive più giovani la discoteca Amami in via Fonderia, 46.

Il riferimento per la musica dal vivo in zona con un intenso programma settimanale con rock band live il mercoledì, venerdì e domenica alla birreria Home in via Fonderia, 73.

Eventi di Degustazione Vini

Location di grande impatto a pochi chilometri a nord di Treviso il castello di San Salvatore a Susegana dove periodicamente l'Ais Veneto organizza grandi eventi di degustazione con le migliori aziende vinicole del Veneto.


Articoli Correlati | Veneto